“Un lago da favola. Il Fucino fra magia, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti…” domani la presentazione a Borgo Universo

Si terrà domani 30 giugno alle ore 17.30 presso la Spiazzetta di Aielli – Borgo Universo la presentazione di un nuovo libro concepito a misura di bambino. Il Lago Fucino e le sue leggende sono raccontate in una interessante trama narrativa destinata a ragazzi e le ragazze, piena di aneddoti e curiosità sul lago.

“Un lago da favola. Il Fucino fra magia, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti…” di Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli è il titolo di questa storia a più voci pubblicata da Carsa Edizioni.

Ideatrice del progetto è Flavia De Sanctis secondo cui questa esperienza consente ai piccoli di conoscere la storia del lago attraverso la lettura dei documenti, mantenendo al tempo stesso un forte riferimento alla magia e alla fantasia.

La presentazione, a cui parteciperà anche il sindaco di Aielli Enzo Di Natale, sarà moderata da Giovanna Visci.

A leggere i brani tratti dal testo saranno Nicola Caporaletti, Marianna Capovilla, Emma Di Censo, mentre altri bambini saranno coinvolti in un laboratorio sulle “pietre parlanti”.

Marianna D’Ovidio

About Redazione - Il Faro 24