VAL VIBRATA, DUE ARRESTI PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI E FURTO

I Carabinieri del Comando Stazione di Martinsicuro, diretti dal Lgt. Antonio Romano, hanno rintracciato e tratto in arresto, su ordine di esecuzione pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale – Ufficio esecuzioni penali – di Teramo, Armando De Rosa, 33enne di Martinsicuro.

Il predetto, già condannato per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti commessi negli anni 2010 e 2012 nel comune di Martinsicuro, dovrà espiare la pena detentiva residua di 3 anni, 10 mesi e 3 giorni di reclusione.

Arrestato, espletati gli atti necessari, è stato tradotto dai Carabinieri di Martinsicuro presso la casa circondariale di Teramo.

A Sant’Egidio alla Vibrata, invece, i Carabinieri della Stazione guidati dal Lgt. Mario De Nicola, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno rintracciato ed arrestato, su mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria Ungheria, Mignucci Gianluca, 37enne, di Valle Castellana, domiciliato a Sant’Egidio alla Vibrata, responsabile del reato di riciclaggio di 14 autovetture e macchine operatrici compendio di furto, commesso a Szentendre (Sant’Andrea) nel  2016, per il quale dovrà espiare la pena detentiva di 8 anni di reclusione.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Teramo a disposizione della Corte d’appello di L’Aquila, per le pratiche dell’eventuale estradizione.

About Redazione - Il Faro 24