“Inizieranno nella mattinata di domani 18 marzo 2016, gli interventi di posa in opera della segnaletica verticale di via Pescara, in ottemperanza alle ordinanze emesse dall’Ufficio Traffico per le modifiche richieste sulla disciplina di sosta”. Lo rende noto l’Assessore al Traffico a alla Viabilità, Mario Colantonio.
«Il tratto stradale di via Pescara interessato dalla modifica della disciplina di sosta – specifica l’Assessore Colantonio – è quello che si individua tra il rondò di via Palizzi e l’incrocio con via Luca da Penne, area in cui sono presenti due edifici scolastici, un importante ufficio postale e numerose attività commerciali.
Il lavoro per la fornitura e la posa in opera, affidato a ditta specializzata, vedrà, nello specifico, l’installazione di otto cartelli su palina indicanti la “P” di parcheggio, con relativo pannello integrativo indicante disco orario “30 minuti” valido nei giorni feriali nella fascia oraria 8.00/20.00 e la segnaletica verticale indicante un parcheggio per operazioni di carico e scarico merci.
Al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada, controllo demandato alla Polizia Municipale, si raccomandano cittadinanza e fruitori della sosta di rispettare le tempistiche e l’obbligo di apporre il disco orario».