Non è tardata ad arrivare la risposta dalla società rossoblù dell’Atletico Civitella Roveto alle dichiarazioni del trainer di San Benedetto nel post gara di Marruvium – Atletico, gara vinta per zero a uno dagli ospiti.
Alla nostra redazione, infatti, mister Roberto Prosia aveva affidato le sue impressioni post-gara (clicca qui per approfondire), il Civitella invece si è affidato alle parole del vicepresidente Andrea Giovarruscio che vuole puntualizzare gli episodi contestati: “Per quanto riguarda il discusso rigore l’arbitro era vicinissimo all’azione ed ha preso la sua decisione, assumendosi le sue responsabilità con coraggio. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, ma sarebbe riduttivo leggere il match esclusivamente attraverso il rigore contestato; episodio tra l’altro arrivato al culmine di un tempo di recupero infinito e discutibile.”
“I nostri ragazzi hanno lottato con coraggio e determinazione – ha aggiunto Giovarruscio – portando a casa una prestigiosa vittoria su un campo difficile. Un campo che non ci ha accolto proprio in maniera egregia. Mi riferisco all’atteggiamento del guardalinee del Marruvium che durante e dopo il match ha offerto prova di un comportamento sconcertante.”
Il vicepresidente si congeda così: “Comunque andiamo avanti per la nostra strada. I ragazzi sono protagonisti di uno straordinario torneo; le polemiche continueranno ad esserci, ma noi pensiamo già al prossimo impegno, dove ospiteremo un Plus Ultra voglioso di rivalsa dopo il ko con Lo Schioppo.”