ciclismo amatoriale con il Gran Premio Villa Marini, avvalendosi della collaborazione con il Team Go Fast Event, l’Acsi Teramo, il Team Eventi Ciclismo e l’Asd Lu Callarò, con il supporto in ambito istituzionale di Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Teramo, Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e BIM Teramo (consorzio dei Comuni del Tordino e del Vomano).
Da percorrere un circuito di circa 17 chilometri tra le località di Piano d’Accio, Villa Marini, Varano e Nepezzano con due batterie di partenza: la prima alle 9:00 per gentlemen A/B di prima e seconda serie, supergentleman A/B/C e le donne (3 giri), la seconda alle 9:05 circa sul medesimo circuito per le categorie debuttanti, junior prima serie, senior A/B prima e seconda serie, veterani A/B prima e seconda serie, (4 giri). Sono previsti ricchi premi in natura sia assoluti che di categoria, oltre al porchetta party per tutti i partecipanti.
Il Gran Premio Villa Marini promette divertimento a tutto tondo non solo con gli adulti: nel primo pomeriggio (14:30 circa) avrà luogo una manifestazione promozionale per i bambini che potranno mettere alla prova le proprie abilità, garantendo un’esperienza coinvolgente e divertente con l’ausilio in loco di tecnici abilitati. Da rimarcare la preziosa collaborazione con la Polizia Stradale per dare l’opportunità ai più piccoli di apprendere le prime nozioni di educazione stradale, sensibilizzando i futuri adulti sul fondamentale tema della sicurezza.
Tutto questo al culmine di un imponente sforzo che premia la generosità e la passione degli organizzatori capitanati da Andrea Di Giuseppe e Simone Di Ferdinando. Il costo dell’iscrizione è di soli 5 euro con versamento della quota sul posto la mattina del ritrovo a Nepezzano (presso il bar La Vecchia Cantina a partire dalle 7:30). È obbligatoria la pre-iscrizione on line sul sito di My Race Result https://my.raceresult.com/290827
La traccia del percorso disponibile a questo link Gran Premio Villa Marini – Google My Maps