Prende avvio oggi la ricezione opere del Premio G. D’Annunzio, la competizione internazionale di pittura e scultura patrocinata dalla Giunta regionale e dal Consiglio regionale dell’Abruzzo e che conta, da anni, adesioni da tutte le regioni d’Italia e dall’Estero.
La Segreteria sta fronteggiando le numerose richieste di partecipazione presso l’Aurum di Pescara dalle ore 9:30 di questa mattina e accoglierà le partecipazioni sino al 3 dicembre con la speranza di poter accettare tutte le iscrizioni dei pittori e degli scultori che desiderano prendere parte alla XXIV edizione dell’attesissimo evento.
Il successo della manifestazione risiede nella capacità di incentivare lo scambio culturale e di promuovere la circolazione delle opere d’arte tra i collezionisti e gli imprenditori abruzzesi appassionati d’Arte.
Alla Giuria tecnica spetta il delicato compito, invece, di assegnare i premi inviati anche dal Senato della Repubblica Italiana, a seguito di una serrata concertazione e in base a precisi parametri tecnici che saranno poi illustrati in sede di premiazione, domenica 11 dicembre alla presenza di numerose autorità istituzionali.
Il bando e la scheda di partecipazione al Concorso da presentare al momento della consegna delle opere sono disponibili al seguente link: http://www.premiodannunzio.com/
Inaugurazione della mostra: domenica 4 dicembre presso la sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara alle ore 15:30 con ingresso libero.