Due giorni dedicati al benessere, al mare e all’estate con PescarAmare. Il Salotto della Salute

 

– 12 e 13 maggio 2017 – Piazza Salotto, Pescara –

 

*********

PescarAmare 2017: Il Salotto della salute” arriva a Pescara, una manifestazione che coniuga la salute dell’uomo con quella del mare e del territorio abruzzese che parla di mare e di estate. L’innovazione di PescarAmare 2017 consiste nel parlare ai cittadini di salute, corretta alimentazione e corretti stili di vita legati all’ambiente e al mare attraverso dinamici talk show che vedono come relatori biologi, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, medici specialisti, scrittori, ambientalisti e sportivi in un programma che offre anche spettacoli, performance sportive, stand e lezioni per la promozione della cultura della salute. La prima edizione dell’iniziativa è in programma a Pescara, in Piazza della Rinascita, il salotto della città, il 12 e 13 maggio 2017. La due giorni, ideata e organizzata da Eventi Diversi, con il supporto dell’Istituto Aterno-Manthoné e la coorganizzazione del Comune di Pescara e che si avvale della direzione scientifica di Luca Revelli Medico Chirurgo dell’Università Cattolica di Roma, partirà dalle 16.30 di venerdì 12 maggio e si svolgerà per l’intera giornata di sabato 13. Tanti argomenti, intrattenimenti e tante attività per tutti all’interno del “Salotto della salute” per andare incontro all’estate e alle vacanze informati e preparati. Oggi la conferenza stampa di presentazione a cui sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Giuliano Diodati, l’assessore al Sociale e Sanità Antonella Allegrino, i presidenti delle Commissioni Sport e Sanità Tiziana Di Giampietro e Adamo Scurti .

 

Presentiamo gli eventi PescarAmare e Animale a chi a cui l’assessorato alla Tutela del Mondo Animale e alla Sanità tengono molto – ha detto l’assessore Giuliano Diodati – che si svolgeranno venerdì, sabato e domenica presso piazza della Rinascita. Eventi che affrontano sia il tema di origine sanitaria che quello dell’avvicinamento della collettività al mondo animale. Evento che il Comune ha fatto proprio”.

 

Noi sosteniamo e siamo davvero vicini a questa iniziativa che è articolata e piena – così l’assessore Antonella Allegrino– e va verso la direzione che l’Amministrazione vuole fare verso il tema della salute. Interessante è la nascita di un villaggio della salute che divulga tutti i temi soprattutto come creazione di un equilibrio e una conoscenza degli argomenti, che si raggiunge attraverso l’intrattenimento, per far capire cosa si fa per tutelare la salute”.

 

“Si tratta di un evento che affronta vari argomenti ed è bene che l’Amministrazione se ne faccia promotrice – aggiunge Adamo Scurti – e accoglie questi eventi come questi per far crescere bene le nuove generazioni. La conoscenza, specie in campo sanitario, è un valore aggiunto per la Città.

 

“E’ un’iniziativa completa perché vuole portare come molte iniziative stanno facendo la cultura della salute – così Tiziana Di Giampietro – In una città in cui il mare costituisce una palestra naturale come il sole e l’alimentazione costituisce la base della salute e del benessere, questa è una preziosa occasione di conoscenza.. Una cultura in questo senso dà ai bambini un patrimonio da conservare come cultura della salute per evitare patologie non reversibili, gravi e autoimmuni”.

 

Pescara è uno dei posti più indicati per una manifestazione di questo genere, – ha detto Luca Revelli nel corso della conferenza stampa di presentazione – il taglio è cercare di analizzare il rapporto fra uomo, mare e benessere e capire perché è andato in crisi. Tutta una serie di campagne contro il sole sono state così efficaci da avere avuto un risultato che è andato oltre. Quello che vedo è una grossa paura del sole, invece il sole e il mare fanno bene e portano benefici importanti”.

 

About Redazione - Il Faro 24