Individuato ed arrestato dalla Polizia di Stato il terzo autore di una delle rapine commesse ad agosto ai danni di alcune farmacie di Pescara.
La Polizia di Stato ha dato oggi esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, firmata dal G.I.P. presso il Tribunale di Pescara, dr. Elio Bongrazio, su richiesta del Sost. Procuratore della Repubblica dr.ssa Silvia Santoro che ha diretto le indagini svolte dagli uomini della Squadra Mobile.
In carcere è finito il pregiudicato Sergio DI GIROLAMO, 32 anni pescarese, il quale deve rispondere, in concorso con il 37enne Alessandro DE ROSA, già arrestato a fine agosto insieme al 52 enne Vincenzo CAMPLONE, della rapina commessa il il 9 agosto scorso ai danni della farmacia “Di Giamberardino” di via del Santuario, occasione in cui, sotto la minaccia di una lima per legno, si erano fatti consegnare l’incasso di 560 euro.
In particolare, DE ROSA Alessandro, travisato in volto, era entrato dentro la farmacia consumando la rapina, per poi fuggire insieme al complice che lo attendeva all’esterno facendo da “palo”.
Oltre che dalla confessione resa dal suo complice, DI GIROLAMO è stato individuato anche in relazione al contenuto di alcune intercettazioni.