Lunedi 5 giugno alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Pescara si terrà il primo incontro pubblico con Pierluigi Bersani, leader del neonata realtà politica Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista (Mdp). Ad annunciarlo, il Capogruppo regionale Art. 1 – Mdp Mario Mazzocca:
“Con grande soddisfazione annuncio, in qualità di Capogruppo al Consiglio Regionale di Articolo Uno – Movimento democratico e progressista, il primo incontro pubblico il 5 giugno a Pescara con il compagno Pierluigi Bersani. La Sua presenza in Abruzzo rappresenta per tutti noi un ulteriore passo in avanti nel processo ricompositivo di tutte le variegate anime della sinistra nazionale e locale. Bersani, lo ricordo soprattutto a coloro i quali amano l’oblio tanto da considerarlo strumento prediletto della propria azione politica, fu designato dal grande popolo della sinistra italiana quale leader ideale nella lotta al berlusconismo dilagante e, in lui, la maggioranza degli elettori avevano riposto fiducia e consenso per la formazione di un governo democratico e rappresentante degli interessi dei lavoratori”.
“Va inoltre rimarcato – spiega Mazzocca – come negli ultimi trent’anni solo Bersani era riuscito a riunire sotto le parole di “Italia bene comune” le due anime della sinistra. L’evento avrà un deciso carattere assembleare, teso a favorire una sentita ed approfondita riflessione sulle modalità di costruzione di un grande e radicato Partito e sulle linee politiche e programmatiche da adottare per battere le ricette delle destre e i progetti neocentristi”.
“Vi attendo tutti a Pescara – conclude il Capogruppo abruzzese di Articolo 1 – per riflettere insieme, ascoltarci e riannodare altri fili importanti in quell’intreccio di storie personali e collettive che si chiama oggi Articolo 1 – Movimento democratico e progressista.”