CALCIO A 5, SPORT CENTER CELANO A MONTESILVANO PER AGGUANTARE LA SERIE B

Il presidente Santilli con mister Cimini

“E come l’anno scorso…”, verrebbe da parafrasare la famosa canzone di Piero Focaccia, anche se nella canzone il tema è l’estate ed il mare, mentre qui ci si ritrova a parlare di palloni a rimbalzo controllato e di schemi da calcio piazzato. Tuttavia, anche quest’anno, ai vertici del Futsal regionale c’è una squadra marsicana ed è sempre la stessa, lo Sport Center C5 di Celano. I ragazzacci di Via la Torre hanno compiuto l’ennesima impresa e si sono riconfermati per il secondo anno consecutivo tra le migliori formazioni d’Abruzzo e sabato prossimo, alle ore 20.30 al Palaroma di Montesilvano, sfideranno l’Atletico Sambuceto nella finalissima regionale dei play off per l’accesso agli spareggi nazionali per la promozione nel campionato nazionale di serie B.

La compagine castellana quest’anno però ha cambiato volto. Dirigenza rivista con la promozione di Guido Santilli a Presidente e con la riconferma del DG Mario Colantoni, vero punto di forza di questa solida società. La prima squadra è stata affidata ad uno degli allenatori più preparati in circolazione, Fabio Cimini, che già l’anno scorso ricopriva il ruolo di Allenatore ma in coabitazione, mentre la rosa è stata riconfermata tutta con l’innesto di alcuni giocatori sempre celanesi puro sangue. Sabato ci sarà questa ennesima sfida che lo Sport Center vuole vincere a tutti i costi per rivivere le emozioni degli spareggi regionali e provare a fare meglio cercando di conquistare una storica promozione in serie B.

Capitan Leo Contestabile

Il cammino però non è dei più semplici perché prima bisogna battere l’Atletico Sambuceto, piazzatosi prima dei marsicani nella regular season, anche se per un solo punto, e poi, in caso di vittoria, bisognerà scendere fino in Sicilia per la prima fase degli spareggi nazionali (12/5-26/5) che si concluderanno con la finalissima nazionale contro la vincente tra le squadre della Campania o dell’Umbria nel mese di giugno. A Celano in questi giorni si respira l’aria del grande evento e al Palazzetto dello Sport di Via la Torre fervono i preparativi per il primo big match di sabato. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Mister Fabio Cimini, che ci ha precisato: “Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi stagionali e ne siamo molto orgogliosi. Il merito è di questo fantastico gruppo fatto di ragazzi eccezionali che non finirò mai di ringraziare per come mi hanno accolto e per l’impegno che ogni giorno ci mettono per migliorarsi. Sono abbastanza sereno perché so che abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane e vedo la squadra molto concentrata e consapevole delle proprie capacità. Sabato metteremo in campo tutte le nostre forze ed energie perché vogliamo fortemente la vittoria, questo lo posso assicurare sin da ora. Credo nei miei ragazzi e nelle loro capacità. Vorrei infine ringraziare la società tutta a partire dal Presidente, ma in particolare il mio personale grazie va a Mario Colantoni, una persona con la quale ho legato fin da subito e che ha un attaccamento a questa squadra quasi viscerale.”

Lo Sport Center ormai è una consolidata realtà nel mondo del Futsal Regionale Abruzzese, che ha come fiore all’occhiello il proprio settore giovanile coordinato dall’instancabile Valerio Torrelli, che quest’anno ha visto la squadra della categoria Giovanissimi vincere il campionato regionale e che domani si giocherà anche la vittoria del campionato Elite contro la Real Dem Pescara al Palaroma di Montesilvano, oltre all’Under 21 piazzatasi terza ma in corsa per la vittoria finale del campionato di categoria fino all’ultima giornata.

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo allo Sport Center per la sfida di sabato prossimo.

Il DG Colantoni e il presidente Santilli con Della Rocca

About Redazione - Il Faro 24