CARSOLI – PIZZICA, TARANTA, MUSICHE DELLA TERRA

intervista al maestro STEFANO CAMPAGNA, membro del corpo di ballo de LA NOTTE DELLA TARANTA, e maestro della ASD THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE di Carsoli

Ancora un grande successo, Domenica, per il maestro Stefano Campagna, questa volta nella propria patria, a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Dopo gli USA, la Russia, la Grecia, la Turchia, si torna in patria Matera, Roma ……. aspettando l’evento clou dell’estate, la ventiduesima edizione de LA NOTTE DELLA TARANTA a Melpignano, in Puglia.

Grazie maestro per questa intervista, ancora un grande successo quello di Domenica all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che cosa prova ogni volta che sale su un palco di tanto spessore?

Emozione, gioia, energia pura ogni volta che il corpo abbraccia la musica popolare, la pizzica è un inno alla gioia

Lei è molto giovane, eppure è già un dogma nel mondo della pizzica?

Non esageriamo, sono solo un ballerino ed un maestro di Pizzica, amo questo mondo ed ogni cosa la faccio con il cuore, questa è la mia forza e la mia energia

Questo se non sbaglio è il terzo anno che è membro ufficiale del corpo di ballo de LA NOTTE DELLA TARANTA, una grande soddisfazione?

Sono fiero di far parte di questo gruppo, e di condividere questa grande passione

Il grande appuntamento con LA NOTTE DELLA TARANTA è il 24 Agosto a Melpignano in Puglia?

Si, e sarà la ventiduesima edizione del Concertone, sarà trasmesso in diretta da RAI2. Gli ospiti son Elisa, Guè Pequeno e Fabio Mastrangelo. Un grande Concerto, il cuore della Pizzica, ore ed ore di emozione allo stato puro, che ognuno dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Lei maestro a Maggio ha concluso il suo primo anno accademico in Abruzzo. a Carsoli, alla The Soul Flies Accademy Dance, che anno è stato?

Molto positivo, gli allievi straordinari, sembrava esser in famiglia ad ogni lezione. La dirigenza dell’accademia, direi esemplare, molto professionale, non potrei aver chiesto di meglio in tutto. Ottima anche la struttura. Tutti presupposti per iniziare il secondo anno di corso a Settembre, con molta energia ed entusiasmo.

Io essendo giornalista, ho chiesto ad alcune allieve come fosse il maestro Campagna come insegnante, e come ballerino, la loro risposta è stata unanime. bravo ed umile?

Io sono fiero dei miei allievi, e credo solo in un concetto basilare, l’umiltà e la professionalità sono gli ingredienti di ogni riuscita, perciò punto su questo

Domenica due sue allieve di Carsoli, Emanuela ed Antonella, erano presenti all’Auditorium, e la cosa che hanno evidenziato con fermezza che come lei è in aula è negli spettacoli, umile e pieno di energia

Io sono fiero di queste affermazioni, ma sono sempre uguale, in aula come negli spettacoli, semplicemente Stefano Campagna .

L’appuntamento con l’inizio del nuovo corso maestro, a Carsoli, quando è?

E’ il 9 Settembre dalle 20.00 alle 21.30 naturalmente alla The Soul Flies Academy Dance, vi aspetto per un nuovo anno all’insegna della Pizzica

About Redazione - Il Faro 24