140 grammi di marijuana destinata allo spaccio. La Guardia di Finanza di Pescara ha tratto così in arresto un Nigeriano.
L’operazione, che ha condotto all’arresto dello straniero, rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale, i cinofili della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto un nigeriano a seguito del sequestro di circa.
I militari cinofili, mentre percorrevano la via Tiburtina nel territorio di Pescara, hanno notato una persona nigeriana, già nota alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare circospetto. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo alla vista dei cinofili, i militari lo hanno avvicinato e sottoposto a controllo con l’ausilio dell’esperto cane antidroga Vagol, che grazie al suo infallibile fiuto, ha fatto trovare e sequestrare circa 140 grammi di marijuana destinata allo spaccio.
La droga era già suddivisa in dosi, il nigeriano è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Pescara con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In questo periodo estivo i militari del Corpo hanno intensificato i controlli antidroga su tutte quelle aree particolarmente affollate del capoluogo, come ad esempio l’area circostante la stazione ferroviaria, i parchi pubblici etc., anche attraverso unità in borghese e cinofile.
Solo negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati complessivamente due arresti per spaccio, segnalati 18 soggetti per uso personale, nonché 20 sequestri – tra penali ed amministrativi – per circa mezzo chilo di droga.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Pescara proseguono le attività a contrasto dei reati connessi agli stupefacenti al fine di monitorare, sequestrare e confiscare i flussi finanziari collegati ai predetti fenomeni illeciti, ma soprattutto per la sicurezza e la prevenzione nelle affollate serate estive del capoluogo e della tutela dei giovani e dei turisti.