I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, M.G.L. 37enne del napoletano, residente a Montesilvano. I militari, nell’ambito di uno specifico servizio teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri a Sambuceto (CH), hanno iniziato a monitorare M.G.L., più volte notato aggirarsi in zona con atteggiamento sospetto. Ieri sera, è stato avvicinato da un soggetto, successivamente resosi irreperibile, al quale ha ceduto qualcosa dal finestrino della sua autovettura. Tale comportamento ha alimentato ulteriormente i sospetti degli operanti che hanno avviato un servizio di pedinamento, non perdendo mai di vista il veicolo condotto dal giovane. Giunti a Montesilvano, all’altezza di Via San Francesco, i militari hanno proceduto al controllo di M.G.L. che, sin dai primi momenti, ha mostrato evidenti segni di agitazione.
E’ stata quindi eseguita una perquisizione veicolare e personale al termine della quale, all’interno dell’autovettura, sono stati rinvenuti 9 involucri debitamente confezionati e pronti allo spaccio, contenenti complessivamente grammi 5 di cocaina.
La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del predetto, al termine della quale veniva rinvenuto un ulteriore involucro in carta cellophane di colore bianco, contenente complessivamente grammi 32 di cocaina, nonché due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di euro 1.025,00 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio, sottoposti a sequestro.
L’arrestato, difeso dall’Avv. Grazia Leone del Foro di Pescara, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
E’ la terza operazione di servizio antidroga, condotta in pochissimi giorni, dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti che tengono costantemente monitorato il grave fenomeno del traffico di droga. Il Comando Provinciale di Chieti molto sensibile alla tematica, impiega quotidianamente numerosi servizi in abiti civili, anche nei pressi dei plessi scolastici, luoghi abitualmente frequentati dai pusher per lo smercio di droga.