Non si ferma all’alt intimatogli da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara che, insieme ad altri tre equipaggi coordinati da personale della Squadra Mobile, nel tardo pomeriggio di ieri ha effettuato un controllo straordinario del territorio in Martinsicuro ed Alba Adriatica.
Il servizio aveva la finalità di repressione dello sfruttamento della prostituzione, ricerca di immigrati clandestini, prevenzione dei reati predatori.
L’uomo, un italiano quarantenne residente in Martinsicuro (C.G.), ha tentato di fuggire per far perdere le proprie tracce ma i poliziotti, dopo un articolato inseguimento, sono riusciti a bloccarlo in una piccola strada del centro storico della cittadina.
Sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di due coltelli a lama estraibile, nonché sprovvisto di patente di guida poichè revocata.
E’ così scattata la denuncia.
Nell’ambito del servizio straordinario sono state controllate 27 perone, di cui 9 stranieri 16 veicoli, 3 Bar, 6 le contravvenzioni al codice della strada.