Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato, nell’ambito di una specifica attività di servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del quartiere “Rancitelli“, ha proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare ai sensi dell’art. 103 del DPR 309/90 per ricerca di stupefacenti, nei confronti di C. D., 20enne pescarese, dopo che questi, nel corso di un controllo, aveva tentato la fuga dagli operatori di polizia.
Durante le attività di ricerca presso il suo domicilio, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, con l’ausilio di una unità cinofila e di personale della Squadra Volante, ha rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente già pronta per il confezionamento e lo spaccio. In particolare: 1 involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo lordo di gr. 39,6; 1 involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di gr. 3,9; 2 involucri in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso complessivo lordo di gr. 58,7; 1 bilancino di precisone ed il materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Venivano altresì sequestrati 1280,00 euro, in banconote di piccolo taglio, quale provento di spaccio. A seguito di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del P.M. di turno, associato presso la locale casa Circondariale di Pescara.
Nel corso della citata attività veniva anche sequestrata l’autovettura Fiat Punto usata dall’arrestato in quanto lo stesso non ha mai conseguito la patente di guida.