Si svolgerà nella giornata di domenica 16 settembre Via Caboto Social Street, evento di riqualificazione artistica che si svolge in collaborazione fra l’assessorato alla Cultura e Nero la Factory, Cietta Studio, Addò agenzia di eventi, Progetto Industria Creativa, promotori dell’iniziativa. Una full immersion nell’ultimo tratto si via Caboto, tra via Vestea e via Vespucci, dalle ore 11 alla mezzanotte, fra musica, ospiti, live painting e altre iniziative. Stamane la presentazione con l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, Alessio Biagi, Elisa Rossi, Rossana Casto e Pardino Biello,organizzatori della manifestazione.
“Voglio estendere alla città l’invito a una vera e propria Social Street – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo– Accadrà in via Caboto, dove prenderà vita un progetto di creatività e riqualificazione delle aree non-centrali che inizia questa domenica. Tutte le saracinesche saranno oggetto di street art e tutte le persone e le attività della via hanno partecipato costruendo insieme uno splendido programma di mostre, mercatini, workshop (e performance) di ballo swing e di breakdance, tanta musica e persino spettacoli di acrobati, giocoleria e magia, insieme ad attività per bambini. Arte, bellezza e anche enogastronomia, per la prima bella esperienza di movida comunitaria. Grazie a tutte le associazioni, i singoli e gli esercenti che hanno aderito e anche ai residenti che animeranno questo speciale connubio. Stiamo lavorando per esportare la Social Street in tante altre zone della nostra città, l’invito è a provare cos’è e se vi piace, a contattarci per replicarla altrove”.
“Su via Caboto ci siamo trovati in diversi giovani imprenditori che hanno deciso di investire su una strada della città, abbiamo inaugurato i nostri progetti insieme e da allora è nato un vero e proprio sodalizio di buon vicinato – dicono gli organizzatori di Caboto Social Street – Con la nostra presenza, abbiamo attività creative e un pacifico rapporto con i residenti che saranno parte dell’organizzazione domenica. Crediamo che questa sia la soluzione migliore per riqualificare e rendere più bella e più sicura la città. Per noi è stato così, una buona pratica che abbiamo deciso di festeggiare e lo faremo con i cittadini di via Caboto e con tutti coloro che vorranno partecipare. In programma c’è di tutto, dall’arte alla musica, a sorprese e laboratori per bambini, sarà divertente e sarà un’occasione per riflettere sul binomio fra bellezza e riqualificazione”.
Programma
Ore 11:00
DJ ELLE – P.
Writers – Live Painting
Ore 14:00
Gianluca Turchetta
Circus Street Show – Intrattenimento per bimbi, giocolerai, giochi di magia, spettacolo con il fuoco
Ore 16:00
Il BistròVan – Truck Food Aperitivi on the road
Dalle ore 18:00 alle 19:00
Cirque Brutal – Esibizioni Aeree degli allievi della Scuola di Circo
Ore 22:00
B Boys – Spettacolo di Break Dance
Crazy Stompin’ Club – Live musicale Band Boogie Swing
Goody Swing Scuola di Ballo
ESPOSITORI + PARTNER
Cietta Studio
Nero – La Factory
Ali di Carta
DADA un po’ creazioni
Progetto Industria Creativa