“Se sei razzista, sessista, omofobo o stronzo non entrare”. Questo recita un cartello, scritto in lingua inglese, esposto all’esterno di un Circolo ARCI di via delle Caserme a Pescara Vecchia che da un paio di anni cerca, così, di ‘selezionare’ la clientela del locale. Ma a qualcuno non è andata giù, esattamente a due uomini, ancora sconosciuti, che sono entrati l’altra sera nel locale chiedendo da bere comunicando, alla barista, di essere razzisti, con conseguente richiesta allontanamento da parte dell’addetta al bancone.
Ai razzisti il tutto non è andato a genio e così, a rimetterci, sono stati due clienti del locale i quali, senza motivazione alcuna, sono stati aggrediti e picchiati. Stavano consumando la loro bevanda e fumando la loro sigaretta all’esterno del locale, quando sono stati avvicinati dai due che, come prima, si dicevano razzisti e che li hanno picchiati barbaramente, per il solo fatto di essere clienti di quel locale. Un episodio grave che ha suscitato diverse reazioni.
I malcapitati sono finiti in ospedale con delle lesioni abbastanza gravi. Il proprietario del locale ha dichiarato a Il Centro di essersi reso conto di aver creato agitazione sin dal momento dell’apposizione del cartello. Adesso saranno gli inquirenti a fare chiarezza.