I poliziotti della Squadra Volante hanno rintracciato in un Hotel del centro cittadino un pluripregiudicato romeno, M.F. di 25 anni, ricercato in quanto destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (Campobasso). Il 25enne deve scontare la pena residua della reclusione di 7 mesi e 28 giorni, in quanto condannato per furto aggravato in concorso. L’individuazione del ricercato è stata possibile grazie al sistema Alloggiati Web di cui è dotata la Sala Operativa della Questura. Il cittadino romeno è stato arrestato.
Sempre gli agenti della Squadra Volante impegnati dell’ordinaria attività di prevenzione e contrasto del crimine diffuso hanno rintracciato, nel centro cittadino di Pescara, D.A.G., noto pregiudicato pescarese di 65 anni. Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso di appurare che nei suoi confronti pendeva ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara in quanto condannato in via definitiva a 5 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di riciclaggio. Il ricercato arrestato e portato in carcere.
Polizia che in un locale di Corso Umberto I, hanno sorpreso un noto pregiudicato pescarese 43enne D.F.G., l’ uomo alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga. Rincorso e bloccato è stato trovato in possesso di 1.5 grammi di cocaina ed euro 105 in contanti. Nella successiva perquisizione avvenuta nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto, nascosti all’interno di un aspirapolvere, altri 10 grammi di cocaina e 7.55 grammi di mannite (sostanza utilizzata per “tagliare” la cocaina). Il 43enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.