PROMOZIONE A. DOPO MARGAGLIOTTI L’ANGIZIA LUCO SI “RIPRENDE” DAL CAPISTRELLO ANCHE VENDITTI

Renato Venditti, 33 anni, confermato all’Angizia Luco

Riceviamo e pubblichiamo una nota giunta in redazione dalla società dell’Angizia Luco sulla conferma di Renato Venditti. Ecco il testo integrale

“Pochi proclami dalla gestione Favoriti ma già quattro rinnovi di capitale importanza: confermato anche capitan Renato Venditti. Non si può certo dire che la gestione-Omar Favoriti si stia distinguendo per proclami e parole, in quel di Luco dei Marsi. I fatti, però, stanno assolutamente confermando quanto serio sia il progetto del giovane imprenditore marsicano: alle riconferme di Ciocci, capitan Ciaprini, Biancone e Margagliotti si è aggiunta nella serata di ieri quella di Renato Venditti.
Lunga e piena di successi l’avventura calcistica di Venditti: classe ’85, il difensore (centrale o terzino destro, in base all’occorrenza) ha cominciato a calcare il campo dalle giovanili dell’Aquila Calcio, raccogliendo anche 5 presenze in Serie C1 con i rossoblu. Successivamente, Eccellenza e Promozione tra Angizia Luco, Canistro e Montorio, fino alla cavalcata dalla Promozione alla Serie D con l’Avezzano Calcio. Nelle ultime due stagioni, poi, il ritorno all’Angizia, con cui Venditti ha cumulativamente disputato già sette stagioni.
“Con grande piacere ed entusiasmo accetto il progetto del nuovo presidente Favoriti, che attraverso il calcio ed in particolare i giovani vuole portare lustro e professionalità nel mio paese, Luco dei Marsi” ha confessato Renato Venditti, aggiungendo che “metterò, come ho sempre fatto, sul campo e fuori tutta la mia professionalità ed esperienza per portare più in alto il nome dell’Angizia Luco. Nei due anni passati abbiamo fatto ottime cose e spero che con il mio impegno, gli obiettivi e le ambizioni, si possa crescere ulteriormente. Tutto questo per un paese che è piccolo, ma ha un grande cuore calcistico! Spero quindi che tutti i tifosi e le persone a cui piace il calcio a Luco, famosi per l’attaccamento il grande interesse, possano supportarci aiutarci per questo nuovo cammino.“

Abbiamo raggiunto telefonicamente Venditti per capire cosa l’ha portato a sposare questo progetto ambizioso, ma che parte oggettivamente in ritardo. “Sono stato convinto dal presidente Favoriti. Ha in mente un bel progetto, lui vorrebbe fare del settore giovanile il punto di riferimento del calcio marsicano. Vorrebbe creare una sorta di accademia del calcio a Luco.” Sulla possibilità che potesse finire al Capistrello assieme a Margagliotti, come anticipato dalla nostra redazione (clicca qui), Venditti dice “Sì, ho iniziato la preparazione a Capistrello, sono anche stato vicino alla firma. Ma al cuore non si comanda e la voglia di giocare a casa mia per la mia gente ha prevalso.” Sul ritardo accumulato nella creazione della squadra, Venditti non appare preoccupato. “E’ vero, partiamo in ritardo. Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per le prime posizioni. Poi comunque con un progetto ambizioso anche i giocatori saranno invogliati a vestire la casacca angiziana.”

Con queste conferme possiamo dire che sarà quindi imminente la firma di mister Gianluca Giordani che, ricordiamo, ha già iniziato la preparazione.

About Redazione - Il Faro 24