Prestò soccorso ad una donna che a sua volta si era scagliata contro dei burberi che stavano maltrattando un cane. Per questo motivo Ergys Alessio Janushaj, dipendente della Coop e personal trainer, è stato premiato ieri presso il Castello Orsini di Avezzano dal VAS, Volontari Italiani del Sangue, e dall’Amministrazione Comunale di Avezzano.
Il fatto risale a qualche settimana fa quando Cinzia Ferri – questo il nome della coraggiosa donna – era appena uscita dal centro commerciale Le Ginestre di Avezzano quando si è accorta che tre individui stavano picchiando un povero cagnolino. Da guardia eco-zoofila, con senso del dovere è scesa dalla sua auto ed ha cercato di bloccare i malviventi i quali si sono scagliati su di lei. A questo punto è fortunatamente intervenuto Alessio, il quale aveva da poco terminato il suo turno alla Coop, che si è posto a difesa di Cinzia, mettendo in fuga i tre.
Alessio ha già ricevuto, nei giorni scorsi, i complimenti da parte di molte personalità istituzionali e politiche, tra cui quelli della Senatrice Stefania Pezzopane.
Ecco alcune immagini:
Leggi anche:
CELANO. MALTRATTANO UN CANE, MESSI IN FUGA DA UN UOMO ED UNA DONNA CORAGGIOSI